Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen: novità su infotainment, Adas e ibrido per C4 e C5 X

In casa Citroen è tempo di novità per due modelli, integrazioni alla dotazione e alternative di motorizzazioni elettrificate. La compatta Citroen C4 - come anche la versione elettrica e-C4 - dal mese di marzo è ordinabile con accostamenti bicolore e tetto color Pearl Black.

È altrove, tuttavia, che conta registrare il cambiamento. L'infotainment My Citroen Drive Plus è una specifica di serie dall'allestimento Citroen C4 Shine, optional sulla Feel Pack (+650 euro) e introduce lo schermo da 10 pollici touch e con homepage configurabile mediante widget.

I servizi del nuovo infotainment "Plus"

Il riconoscimento vocale e le mappe del navigatore aggiornabili mensilmente (servizio firmato TomTom) migliorano un'offerta che comprende le interfacce wireless Apple CarPlay e Android Auto, nonché la possibilità di personalizzare le preferenze dell'infotainment e dell'auto in 8 profili utente (ciascuno con 2 smartphone abbinabili).

Ancora sul navigatore, la specifica My Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Drive Plus offre una cartografia 3D e con info in tempo reale.

Una seconda alternativa PHEV su Citroen C5 X

Sempre dal mese di marzo, su Citroen C5 X debutta la motorizzazione ibrida plug-in da 180 cavalli. Affianca la versione PHEV 225, con medesimo motore 1.6 litri turbo benzina ma declinata in un livello di potenza ridotto a 150 cavalli, supportati dal motore elettrico da 110 cavalli.

Così attrezzata, la C5 X PHEV 180 percorre fino a 62 km in elettrico, grazie alla batteria da 11,3 kWh netti e 71 km nel ciclo urbano. I tempi di ricarica sono di un'ora e 40 minuti impiegando un caricatore in CA da 7,4 kW.

Adas con sorpasso semiautonomo

Sarà a listino da aprile, invece, l'offerta Adas di Livello 2 evoluta. Accanto all'Highway Driver Assist, C5 X propone l'Highway Driver Assist 2.0. In aggiunta agli Adas di Livello 2 ecco sommarsi il cambio di corsia semiautonomo, operativo tra i 70 e 180 km/h, l'adeguamento dell'andatura proposto dall'elettronica sulla base dei limiti di velocità rilevati dalla segnaletica stradale e un nuovo volante con sensore di presa.

Gli Adas con Highway Driver Assist 2.0 saranno di serie dall'allestimento Shine Pack.