Citroen: novità su infotainment, Adas e ibrido per C4 e C5 X

Citroen: novità su infotainment, Adas e ibrido per C4 e C5 X

I listini delle berline-crossover si aggiornano, introducendo un infotainment migliore, Adas di Livello 2 avanzati e una seconda motorizzazione PHEV. Ecco quali contenuti arrivano su Citroen C4 e C5 X

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 15:28 )

In casa Citroen è tempo di novità per due modelli, integrazioni alla dotazione e alternative di motorizzazioni elettrificate. La compatta Citroen C4 - come anche la versione elettrica e-C4 - dal mese di marzo è ordinabile con accostamenti bicolore e tetto color Pearl Black.

È altrove, tuttavia, che conta registrare il cambiamento. L'infotainment My Citroen Drive Plus è una specifica di serie dall'allestimento Citroen C4 Shine, optional sulla Feel Pack (+650 euro) e introduce lo schermo da 10 pollici touch e con homepage configurabile mediante widget.

Auto Speed Date: Il buon senso dell'UE e la doccia gelata per le auto elettriche

Auto Speed Date: Il buon senso dell'UE e la doccia gelata per le auto elettriche

Nuovo appuntamento con la rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi non possiamo non parlare della sospensione del voto dell'UE per la sospensione della messa in vendita delle automobili con motori endotermici dal 2035

Guarda il video

I servizi del nuovo infotainment "Plus"

Il riconoscimento vocale e le mappe del navigatore aggiornabili mensilmente (servizio firmato TomTom) migliorano un'offerta che comprende le interfacce wireless Apple CarPlay e Android Auto, nonché la possibilità di personalizzare le preferenze dell'infotainment e dell'auto in 8 profili utente (ciascuno con 2 smartphone abbinabili).

Ancora sul navigatore, la specifica My Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Drive Plus offre una cartografia 3D e con info in tempo reale.

Una seconda alternativa PHEV su Citroen C5 X

Sempre dal mese di marzo, su Citroen C5 X debutta la motorizzazione ibrida plug-in da 180 cavalli. Affianca la versione PHEV 225, con medesimo motore 1.6 litri turbo benzina ma declinata in un livello di potenza ridotto a 150 cavalli, supportati dal motore elettrico da 110 cavalli.

Così attrezzata, la C5 X PHEV 180 percorre fino a 62 km in elettrico, grazie alla batteria da 11,3 kWh netti e 71 km nel ciclo urbano. I tempi di ricarica sono di un'ora e 40 minuti impiegando un caricatore in CA da 7,4 kW.

Citroen C5 X, la prova strumentale

Citroen C5 X, la prova strumentale

Il Centro Prove ha testato la Citroen C5 X, ecco come va

Guarda la gallery

Adas con sorpasso semiautonomo

Sarà a listino da aprile, invece, l'offerta Adas di Livello 2 evoluta. Accanto all'Highway Driver Assist, C5 X propone l'Highway Driver Assist 2.0. In aggiunta agli Adas di Livello 2 ecco sommarsi il cambio di corsia semiautonomo, operativo tra i 70 e 180 km/h, l'adeguamento dell'andatura proposto dall'elettronica sulla base dei limiti di velocità rilevati dalla segnaletica stradale e un nuovo volante con sensore di presa.

Gli Adas con Highway Driver Assist 2.0 saranno di serie dall'allestimento Shine Pack.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese