Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen richiama oltre 270mila veicoli: problemi agli airbag Takata

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha annunciato un massiccio richiamo di oltre 270mila veicoli a causa di un problema di sicurezza nei loro airbag. Il richiamo riguarda una nuova tranche di modelli equipaggiati con la tecnologia del produttore giapponese Takata.

Il guasto

Secondo i dati dell'autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici, al momento nessun veicolo è interessato dal richiamo in Germania, ma alcuni potrebbero essere entrati nel Paese. Volkswagen ha affermato che il richiamo è necessario a causa di "guasti nel generatore di gas degli airbag frontali", che potrebbero portare a un "dispiegamento incontrollato e rilascio di frammenti di metallo che potrebbero ferire gli occupanti".

Il problema con gli airbag Takata è stato un argomento di preoccupazione per l'industria automobilistica per diversi anni, con milioni di veicoli richiamati in tutto il mondo a causa di problemi simili. Tuttavia, il problema sembra essere particolarmente grave nei veicoli Volkswagen, poiché l'azienda ha già richiamato milioni di veicoli per cause analoghe negli ultimi anni.

La sicurezza dei veicoli è un tema molto importante per i consumatori e l'industria automobilistica, e questi richiami dimostrano l'importanza di garantire che i veicoli siano sicuri per la guida. I proprietari di veicoli Volkswagen interessati dal richiamo saranno contattati direttamente dalla casa automobilistica e invitati a portare il loro veicolo in un centro di assistenza autorizzato per la riparazione.

Volkswagen Tiguan Allspace, la guida completa all'acquisto