Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mini, ecco Spike: l'Intelligent Personal Assistant per la nuova generazione

Mini presenta Spike, la mascotte dall'aspetto di un Bulldog inglese che sarà il nuovo assistente digitale per i nuovi modelli del Marchio. L'animale è stato reinterpretato e animato e il suo ruolo è quello di Mini Intelligent Personal Assistant, il cui compito è fornire varie forme di supporto. Spike farà la sua prima apparizione al salone internazionale dell'auto di Shanghai che si svolgerà dal 18 al 27 aprile 2023 in Cina.

Per l'occasione, Spike diventerà un art toy che accoglierà i visitatori dello stand Mini sottoforma di grande scultura. Gli art toys sono opere d'arte indipendenti che combinano elementi di giocattoli e sculture nello stile della cultura pop urbana. Spike verrà mostrato anche come protagonista attivo nell'abitacolo della nuova Mini Concept Aceman. Nel corso del 2023 il Marchio presenterà una visione completa del mondo digitale della nuova famiglia di modelli e delle diverse funzioni di Spike.

Il bulldog Spike tra design e user experience

La razza bulldog, con la sua statura compatta e potente, l'eredità britannica e la sua simpatia, è sempre stato considerato il giusto alter ego animale della vettura inglese. Oliver Heilmer, Head of Mini Design, ha dichiarato: "Mini sarà sempre sinonimo di emozioni e di esperienze straordinarie. Ecco perché stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno che accompagna l'esperienza dell'utente".

Poi conclude: "Ovunque Spike appaia offre esperienze inaspettate e incontri emozionanti. Il lancio della nuova famiglia di modelli del Marchio rafforza il legame del veicolo con lo stile di vita individuale dei conducenti. Questa connessione emotiva tra la persona e l'automobile è rinvigorita dal personaggio digitale che Spike incarna in un modo davvero particolare".

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci