Mini, ecco Spike: l'Intelligent Personal Assistant per la nuova generazione

Mini, ecco Spike: l'Intelligent Personal Assistant per la nuova generazione

L'animale, reinterpretato e animato in digitale, ha l'aspetto di un Bulldog inglese e farà la sua prima apparizione alla fiera internazionale dell'Auto di Shanghai

di Redazione

11.04.2023 13:02

Mini presenta Spike, la mascotte dall'aspetto di un Bulldog inglese che sarà il nuovo assistente digitale per i nuovi modelli del Marchio. L'animale è stato reinterpretato e animato e il suo ruolo è quello di Mini Intelligent Personal Assistant, il cui compito è fornire varie forme di supporto. Spike farà la sua prima apparizione al salone internazionale dell'auto di Shanghai che si svolgerà dal 18 al 27 aprile 2023 in Cina.

Per l'occasione, Spike diventerà un art toy che accoglierà i visitatori dello stand Mini sottoforma di grande scultura. Gli art toys sono opere d'arte indipendenti che combinano elementi di giocattoli e sculture nello stile della cultura pop urbana. Spike verrà mostrato anche come protagonista attivo nell'abitacolo della nuova Mini Concept Aceman. Nel corso del 2023 il Marchio presenterà una visione completa del mondo digitale della nuova famiglia di modelli e delle diverse funzioni di Spike.

Spike, il personaggio digitale per la nuova generazione di MINI

Spike, il personaggio digitale per la nuova generazione di MINI

Spike sarà Intelligent Personal Assistant nei nuovi modelli MINI, il cui compito è fornire varie forme di supporto. Farà la sua prima apparizione alla fiera internazionale Auto Shanghai, la quale si svolgerà dal 18 al 27 aprile 2023 in Cina. Per l'occasione, l'animale diventerà un art toy che accoglierà i visitatori dello stand MINI sottoforma di grande scultura.

Guarda la gallery

Il bulldog Spike tra design e user experience

La razza bulldog, con la sua statura compatta e potente, l'eredità britannica e la sua simpatia, è sempre stato considerato il giusto alter ego animale della vettura inglese. Oliver Heilmer, Head of Mini Design, ha dichiarato: "Mini sarà sempre sinonimo di emozioni e di esperienze straordinarie. Ecco perché stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno che accompagna l'esperienza dell'utente".

Poi conclude: "Ovunque Spike appaia offre esperienze inaspettate e incontri emozionanti. Il lancio della nuova famiglia di modelli del Marchio rafforza il legame del veicolo con lo stile di vita individuale dei conducenti. Questa connessione emotiva tra la persona e l'automobile è rinvigorita dal personaggio digitale che Spike incarna in un modo davvero particolare".

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese