Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes-AMG GT 4 porte, i motori 6 cilindri con un look rivisto

Aggiornamento di stile per le due versioni di Mercedes-AMG GT 4 porte motorizzate con il 6 cilindri in linea, turbo benzina.

Sono interventi che migliorano la dotazione di serie e offrono una fascia anteriore rivisitata, quelli abbinati ai due livelli di potenza del 3 litri mild hybrid. 

Design del frontale come la sorella maggiore

Le aperture maggiorate sul paraurti anteriore sono riprese dalla AMG GT 4 porte V8, mentre il pacchetto di stile omonimo ritocca la calandra e dà la sensazione di una maggiore ampiezza. In realtà è un gioco di applicazioni in nero lucido, intorno al portatarga, che visivamente crea un'ampiezza maggiore della griglia a profili verticali, in realtà invariata nell'altezza degli elementi. 

Continuando con le possibilità di personalizzazione, il V8 Style Package introduce un paraurti posteriore con finto diffusore integrato, mentre lo splitter anteriore può essere personalizzato nella finitura: cromata o in carbonio. Al capitolo tinte carrozzeria, la novità è nella tinta Opalite White metallic.

Interni, il tetto apribile è ora di serie

Aggiornamenti secondari ai quali si somma la dotazione migliore della granturismo Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Il tetto panoramico apribile e il caricatore a induzione installato tra i sedili posteriori sono entrambi dei contenuti ora di serie. Quanto all'infotainment MBUX, invece, l'aggiornamento interessa le grafiche dei menu e le funzioni specifiche AMG legate ai parametri della prestazione della AMG GT 4 Coupé. 

Invariati i livelli di potenza del 6-cilindri in linea 3 litri: 367 o 435 cavalli, entrambi con il supporto del mild hybrid che vale un supplemento di 22 cavalli. La trazione è 4Matic+, ovvero, con possibilità di ripartizione interamente variabile tra avantreno e retrotreno.