Mercedes-AMG GT 4 porte, i motori 6 cilindri con un look rivisto

Mercedes-AMG GT 4 porte, i motori 6 cilindri con un look rivisto

Dettagli estetici e una dotazione migliore per le due motorizzazioni "d'ingresso" della granturismo tedesca. L'ispirazione stilistica deriva dalle versioni con motore 8 cilindri

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 15:35 )

Aggiornamento di stile per le due versioni di Mercedes-AMG GT 4 porte motorizzate con il 6 cilindri in linea, turbo benzina.

Sono interventi che migliorano la dotazione di serie e offrono una fascia anteriore rivisitata, quelli abbinati ai due livelli di potenza del 3 litri mild hybrid. 

Mercedes-AMG GT 4 porte 3.0

Mercedes-AMG GT 4 porte 3.0

Le due versioni 3 litri benzina mild hybrid della granturismo tedesca si aggiornano. Marginali interventi stilistici, concentrati soprattutto sulla fascia anteriore, avvicinano il design a quello della Mercedes-AMG GT 4 porte V8

Guarda la gallery

Design del frontale come la sorella maggiore

Le aperture maggiorate sul paraurti anteriore sono riprese dalla AMG GT 4 porte V8, mentre il pacchetto di stile omonimo ritocca la calandra e dà la sensazione di una maggiore ampiezza. In realtà è un gioco di applicazioni in nero lucido, intorno al portatarga, che visivamente crea un'ampiezza maggiore della griglia a profili verticali, in realtà invariata nell'altezza degli elementi. 

Continuando con le possibilità di personalizzazione, il V8 Style Package introduce un paraurti posteriore con finto diffusore integrato, mentre lo splitter anteriore può essere personalizzato nella finitura: cromata o in carbonio. Al capitolo tinte carrozzeria, la novità è nella tinta Opalite White metallic.

Interni, il tetto apribile è ora di serie

Aggiornamenti secondari ai quali si somma la dotazione migliore della granturismo Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Il tetto panoramico apribile e il caricatore a induzione installato tra i sedili posteriori sono entrambi dei contenuti ora di serie. Quanto all'infotainment MBUX, invece, l'aggiornamento interessa le grafiche dei menu e le funzioni specifiche AMG legate ai parametri della prestazione della AMG GT 4 Coupé. 

Invariati i livelli di potenza del 6-cilindri in linea 3 litri: 367 o 435 cavalli, entrambi con il supporto del mild hybrid che vale un supplemento di 22 cavalli. La trazione è 4Matic+, ovvero, con possibilità di ripartizione interamente variabile tra avantreno e retrotreno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese