Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ponte del 2 giugno, informazioni sulla viabilità: previsto traffico intenso

Sta per arrivare un nuovo weekend festivo che causerà, come di consueto, una situazione da bollino rosso su tutte le maggiori arterie stradali italiane. Per il ponte del 2 giugno in cui si elebra la Festa della Repubblica, milioni di italiani si dirigeranno verso i luoghi di vacanza già a partire dal pomeriggio di giovedì 1 giugno

Il 10% delle autostrade italiane è bloccato da un cantiere

Situazione traffico

La situazione andrà peggiorando progressivamente fino alla mattinata di venerdì 2 giugno, ma già nel pomeriggio si prevede un graduale ritorno alla normalità, che proseguirà anche per l'intera giornata di sabato 3 giugno. Domenica 4 giugno invece la situazione tornerà ad essere critica con il rientro di coloro che hanno trascorso il lungo ponte del lontano da casa.

Direttive del Ministero e deroghe

Al fine di migliorare la viabilità nelle giornate di forte traffico, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha decretato il blocco dei mezzi pesanti con una massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Questo divieto di circolazione sarà in vigore venerdì 2 giugno dalle 7.00 alle 22.00 e domenica 4 giugno dalle 7.00 alle 22.00. Alcune deroghe saranno applicate a favore dei veicoli provenienti o diretti verso l'estero, oltre che per coloro che arrivano dalle isole maggiori. Altre eccezioni riguarderanno i veicoli di soccorso e le Forze dell'Ordine in servizio.

Carburanti, i prezzi di benzina e Diesel tornano a salire