Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo, il B-Suv sarà anche dual motor?

Tra poche settimane Alfa Romeo annuncerà il nome del Suv compatto - sarà Milano? Junior? - il primo modello della storia del Biscione che avrà anche una motorizzazione al 100% elettrica.

Un passo storico, con la vettura che entrerà in produzione a inizio 2024, prima Alfa della nuova epoca assemblata fuori dall’Italia, a Tichy in Polonia assieme a Fiat 600 e Jeep Avenger.

Potrebbe interessarti:  "La 33 Stradale avrà un seguito. E il B-Suv..." 

Il quarto modello della gamma dopo Tonale, Stelvio e Giulia, sarà lungo 4,2 metri, con alta probabilità riproponendo i powertrain prospettati per le “cugine”.

Ovvero l’elettrico a trazione e motore anteriori con potenza 156 cavalli, batteria da 54 kWh e autonomia di circa 400 km e il mild hybrid benzina col 1.2 3 cilindri e una potenza di 136 cavalli.

Una piccola Alfa a doppio motore

Dovrebbe presentare assetto, sospensioni e sterzo ottimizzati per maggiori precisione e piacere di guida. Ma proprio come anticipato da Jeep Avenger 4x4 concept potrebbe presentare una top di gamma.

Un Suv compatto Alfa Romeo a trazione integrale completamente elettrica, una soluzione dual motor, con una potenza di sistema di oltre 200 cavalli e prestazioni sportiveggianti. Per dare lustro a quella che si prospetta a prossima bestseller del Marchio.

Potrebbe interessarti: il V6 Alfa Romeo sopravviverà oltre il 2025