Restyling di peso e palla al centro. Il restyling di Ford Kuga, che punta sulla forma e soprattutto sulla sostanza, con elettrificazione a ADAS in primis, presenta una nuova, accreditata, protagonista tra i Suv del Segmento C.
In sostanza il cuore del mercato, nel quale i Costruttori generalisti si danno battaglia. Vettura che stazzano intorno ai 4,5 metri di lunghezza, ruote alte adatte a tutte le occasioni, con vocazione prettamente familiare.
Ford Kuga, spaziosa e... senza Diesel
Negli anni, e non solo in questa categoria nodale, i Suv hanno soppiantato nelle preferenze station wagon e monovolume. Kuga, un po' più grande della media con i suoi 4,62 metri di lunghezza punta sulla evoluzione, non sulla rivoluzione, abbandonando il Diesel, mossa che qualche anno fa pareva impensabile, almeno tra le “medie”.
Affina gli esterni e gli interni, con sedili certificati AGR, amplia il bagagliaio grazie al divano posteriore scorrevole, aggiorna il sistema multimediale con il SYNC 4 e il nuovo display touch centrale, introduce Alexa e potenzia i sistemi di assistenza alla guida. Offre trazione anteriore o integrale e oltre alla versione a benzina da 150 cv, ci sono il plug-in hybrid potenziato a 243 cavalli e il full hybrid da 180 cv. Il Diesel anche qui non esiste.
Un pacchetto interessante, ma le concorrenti non stanno a guardare.
Nelle prossime pagine vi proponiamo le protagoniste di una sfida, sul mercato, molto accesa.
Sfoglia le pagine per continuare a leggere