Ford Kuga contro tutte: ecco le rivali del nuovo Suv

Ford Kuga contro tutte: ecco le rivali del nuovo Suv

L'ultima nata dell’Ovale Blu deve affrontare una agguerrita e qualificata concorrenza tra i Suv Segmento C, quello più trasversale: vediamo quali sono le alternative

di Francesco Forni

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 09:35 )

Restyling di peso e palla al centro. Il restyling di Ford Kuga, che punta sulla forma e soprattutto sulla sostanza, con elettrificazione a ADAS in primis, presenta una nuova, accreditata, protagonista tra i Suv del Segmento C.

In sostanza il cuore del mercato, nel quale i Costruttori generalisti si danno battaglia. Vettura che stazzano intorno ai 4,5 metri di lunghezza, ruote alte adatte a tutte le occasioni, con vocazione prettamente familiare.

Nuova Ford Kuga restyling 2024

Nuova Ford Kuga restyling 2024

Ford ha svelato la nuova generazione della Kuga. Il Suv dell'Ovale Blu. Addio ai motori Diesel e nuova infotelematica con lo schermo da 13,2" per il SYNC 4

Guarda la gallery

Ford Kuga, spaziosa e... senza Diesel

Negli anni, e non solo in questa categoria nodale, i Suv hanno soppiantato nelle preferenze station wagon e monovolume. Kuga, un po' più grande della media con i suoi 4,62 metri di lunghezza punta sulla evoluzione, non sulla rivoluzione, abbandonando il Diesel, mossa che qualche anno fa pareva impensabile, almeno tra le “medie”.

Affina gli esterni e gli interni, con sedili certificati AGR, amplia il bagagliaio grazie al divano posteriore scorrevole, aggiorna il sistema multimediale con il SYNC 4 e il nuovo display touch centrale, introduce Alexa e potenzia i sistemi di assistenza alla guida. Offre trazione anteriore o integrale e oltre alla versione a benzina da 150 cv, ci sono il plug-in hybrid potenziato a 243 cavalli e il full hybrid da 180 cv. Il Diesel anche qui non esiste.

Un pacchetto interessante, ma le concorrenti non stanno a guardare.

Nelle prossime pagine vi proponiamo le protagoniste di una sfida, sul mercato, molto accesa.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese