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Honda crede nell'idrogeno, ecco CR-V e:FCEV

Honda crede nell’idrogeno e continua il suo progetto, la CR-V e:FCEV con motore elettrico alimentato da fuel cell sarà sul mercato americano, in leasing in California, entro il 2024. Il passaggio dal concept è stato molto rapido.

Nei decenni la Casa giapponese ha continuato lo sviluppo di questa soluzione, arrivando con l’attuale modello con una forma ibrida particolare.

Honda CR-V e:FCEV infatti oltre alla fuel cell in grado di erogare 92,2 kW ha una batteria da 17,7 kWh, caricabile da colonnina elettrica. Ovvero aggiunge all’autonomia di 435 km grazie ai due serbatoi di idrogeno, compresso a 700 bar, di 4,3 kg,  i 46 km a elettroni garantiti dall’accumulatore.

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Honda, una CR-V a modo suo

Il motore elettrico anteriore della CR-V e:FCEV eroga 174 cavalli con 310 Nm di coppia. Passi in avanti rispetto alla precedente Clarity, con il modulo Fuel Cell, realizzato in collaborazione con General Motors, più economico, una ottimizzazione di sospensioni e ammortizzatori per conferire al modello identici comfort e comportamento dinamico.

Evidenti le differenze estetiche per spoiler anteriore, griglia, luci posteriori verticali, portellone, una aerodinamica specifica e ovviamente la presenza dei due sportellini sulla parte sinistra della vettura: anteriore per l’alimentazione elettrica e posteriore per quella di idrogeno.

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