Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Honda, richiamo per più di 50.000 auto: ecco il problema

Honda ha avviato una campagna di richiamo per oltre 50mila auto in tutto il mondo per un difetto alla pompa del carburante che, se non risolto in tempo, potrebbe causare problemi al veicolo e anche alla sicurezza di conducente ed eventuali passeggeri. Quali problemi? Secondo quanto dichiarato, il difetto alla pompa potrebbe provocare lo stallo del motore durante la guida o rendere difficoltoso l'avvio del mezzo. Si tratta di una  riedizione dell'avviso originale emesso a metà del 2020.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

I modelli coinvolti

I modelli coinvolti nella campagna di richiamo sono nove, Accord, City, Civic, Civic Type R, CR-V, Odyssey, HR-V, Jazz e NSX, prodotti tra il 2017 e il 2020. Il difetto arriva da un processo di fabbricazione non corretto, causando un eventuale rigonfiamento di un componente della pompa del carburante. “Se la pompa del carburante smette di funzionare -  si legge nell'avviso di richiamo governativo - ciò potrebbe impedire l'avvio del motore o causarne lo stallo durante la guida, aumentando il rischio di incidenti che possono provocare gravi lesioni agli occupanti del veicolo e/o ad altri utenti della strada”.

Come per ogni richiamo, i proprietari delle auto interessate vengono contattati dalla Casa e invitati a portare la vettura presso una delle Concessionarie ufficiali.

Honda crede nell'idrogeno, ecco CR-V e:FCEV