Honda, richiamo per più di 50.000 auto: ecco il problema

Nove modelli coinvolti per un difetto alla pompa del carburante che potrebbe causare problemi al motore

Honda, richiamo per più di 50.000 auto: ecco il problema

9 apr 2024

Honda ha avviato una campagna di richiamo per oltre 50mila auto in tutto il mondo per un difetto alla pompa del carburante che, se non risolto in tempo, potrebbe causare problemi al veicolo e anche alla sicurezza di conducente ed eventuali passeggeri. Quali problemi? Secondo quanto dichiarato, il difetto alla pompa potrebbe provocare lo stallo del motore durante la guida o rendere difficoltoso l'avvio del mezzo. Si tratta di una  riedizione dell'avviso originale emesso a metà del 2020.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

I modelli coinvolti

I modelli coinvolti nella campagna di richiamo sono nove, Accord, City, Civic, Civic Type R, CR-V, Odyssey, HR-V, Jazz e NSX, prodotti tra il 2017 e il 2020. Il difetto arriva da un processo di fabbricazione non corretto, causando un eventuale rigonfiamento di un componente della pompa del carburante. “Se la pompa del carburante smette di funzionare -  si legge nell'avviso di richiamo governativo - ciò potrebbe impedire l'avvio del motore o causarne lo stallo durante la guida, aumentando il rischio di incidenti che possono provocare gravi lesioni agli occupanti del veicolo e/o ad altri utenti della strada”.

Come per ogni richiamo, i proprietari delle auto interessate vengono contattati dalla Casa e invitati a portare la vettura presso una delle Concessionarie ufficiali.

Honda crede nell'idrogeno, ecco CR-V e:FCEV

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bosch taglia 13 mila posti di lavoro, urge ridurre i costi

Il colosso della componentistica auto ha annunciato un piano di riduzione dei costi in un quadro di mercato incerto, con la previsione che continui nel 2026

Volkswagen, stop alla produzione: la domanda sulle elettriche è debole

In Germania il gruppo assiste a due scenari contrapposti, tra la produzione di modelli termici di volume e le elettriche a scontare una domanda insufficiente