Sono diventati tre. Tre il numero di furti che hanno colpito, in rapida successione, tre diversi calciatori del Napoli. Tutto è avvenuto in un arco di tempo molto breve. Una storia che sembra quasi avere dei risvolti inquietanti e che preoccupa anche gli altri giocatori, i quali – speriamo di no – potrebbero essere i prossimi. L’ultima “vittima” è Matteo Politano, dopo Neres e Juan Jesus.
Gli episodi di furto
L'attaccante si trovava a cena a Posillipo quando, mentre consumava il suo pasto in tranquillità, gli è stata rubata la Smart. Un episodio che ha lasciato molti senza parole, considerando che Politano non è stato il primo a essere colpito. Alla fine di agosto, a Neres era stato sottratto un orologio di lusso mentre si trovava davanti allo stadio, dopo la partita Napoli-Parma. Poco dopo, nel mirino dei ladri è finito Juan Jesus che, sempre a Posillipo, aveva rischiato il furto della sua Range Rover Evoque.
In quell'occasione, il difensore brasiliano aveva scritto: “Quello che è successo stanotte è solo la ciliegina sulla torta. Nell'ultimo mese ho trovato ben cinque Airtag nella mia auto. Sapere che questi delinquenti conoscono il mio indirizzo non mi dà serenità. Purtroppo, in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro. So che i beni materiali sono secondari, ma sapere che un estraneo ha violato qualcosa di mio personale mi fa veramente schifo.”
Il fatto che tutte le vittime siano calciatori del Napoli ha sollevato molte ipotesi, suggerendo quasi la possibile esistenza di un piano ben orchestrato. Nel frattempo, sono partite le indagini dei carabinieri per fare chiarezza su quanto accaduto.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella