Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Paura al Napoli, dopo il caso Juan Jesus ladri rubano l'auto di Politano

I calciatori azurri sono presi di mira dai delinquenti: l'ennesima aggressione a Posillipo questa volta all'attaccante della nazionale italiana

Paura al Napoli, dopo il caso Juan Jesus ladri rubano l'auto di Politano
© Getty Images

10 ott 2024

Sono diventati tre. Tre il numero di furti che hanno colpito, in rapida successione, tre diversi calciatori del Napoli. Tutto è avvenuto in un arco di tempo molto breve. Una storia che sembra quasi avere dei risvolti inquietanti e che preoccupa anche gli altri giocatori, i quali – speriamo di no – potrebbero essere i prossimi. L’ultima “vittima” è Matteo Politano, dopo Neres e Juan Jesus.

Gli episodi di furto

L'attaccante si trovava a cena a Posillipo quando, mentre consumava il suo pasto in tranquillità, gli è stata rubata la Smart. Un episodio che ha lasciato molti senza parole, considerando che Politano non è stato il primo a essere colpito. Alla fine di agosto, a Neres era stato sottratto un orologio di lusso mentre si trovava davanti allo stadio, dopo la partita Napoli-Parma. Poco dopo, nel mirino dei ladri è finito Juan Jesus che, sempre a Posillipo, aveva rischiato il furto della sua Range Rover Evoque.

In quell'occasione, il difensore brasiliano aveva scritto: “Quello che è successo stanotte è solo la ciliegina sulla torta. Nell'ultimo mese ho trovato ben cinque Airtag nella mia auto. Sapere che questi delinquenti conoscono il mio indirizzo non mi dà serenità. Purtroppo, in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro. So che i beni materiali sono secondari, ma sapere che un estraneo ha violato qualcosa di mio personale mi fa veramente schifo.”

Il fatto che tutte le vittime siano calciatori del Napoli ha sollevato molte ipotesi, suggerendo quasi la possibile esistenza di un piano ben orchestrato. Nel frattempo, sono partite le indagini dei carabinieri per fare chiarezza su quanto accaduto.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi