Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

A Las Vegas c'è il tunnel sotterraneo solo per le Tesla

Quando si parla di innovazione, tecnologia e avanguardia, non si può non pensare a Tesla. E quale miglior palcoscenico per Elon Musk se non Las Vegas per realizzare un tunnel, in collaborazione con The Boring Company, lungo 2,7 chilometri, che mette in collegamento diverse aree della città del Nevada senza congestionare il traffico? 

Come funziona il "Loop"

Si chiama "Las Vegas Convention Center Loop System" ed è esclusivamente dedicato alle auto Tesla. Può essere quindi utilizzato dai proprietari di queste vetture, oppure come una sorta di metropolitana per chi non ha una Tesla. Basta infatti salire a bordo di uno di questi veicoli messi a disposizione, come fossero taxi da massimo 12 passeggeri, condividendoli con altri viaggiatori ed essere portati a destinazione da un autista. Il costo di una corsa? Poco più di 4 euro. 

Il Vegas Loop collega la nuova e moderna West Hall con le aree già esistenti del centro congressi, che includono le North, Central e South Halls, ma non solo. In poche parole, per un tragitto che a piedi può essere fatto in circa 25 minuti, usufruire del tunnel te ne fa risparmiare almeno 23. Il sistema è pensato per gestire il flusso di visitatori, con una potenzialità di oltre 4.400 passeggeri all’ora

Tesla Model Y 7 posti, novità in salsa Long Range AWD: i prezzi