Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jeep Grand Cherokee 2026, le prime foto del restyling

L'aggiornamento di metà carriera per la Jeep Grand Cherokee, giunta alla quinta generazione introdotta nel 2021, si rivela con le prime immagini. Il Suv di grandi dimensioni si prepara a mostrare il suo volto rinnovato.

La presentazione della Model Year 2026, avverrà nei prossimi mesi. Negli Stati Uniti, il suo debutto è atteso entro la fine dell'anno corrente. L'arrivo in Italia è invece previsto nella prima metà del 2026. La produzione rimarrà a Detroit, in Michigan.

Osservando le immagini diffuse dalla Casa americana, lo stile esterno mantiene le forme attuali. Le modifiche si concentrano su sottili ritocchi alla firma luminosa anteriore e alla sagoma della classica mascherina con le sette fessure. Nel paraurti frontale, un elemento cromato posizionato sotto i fendinebbia è stato sostituito da un dettaglio nero lucido.

Pare spiccare una griglia divisa da un elemento orizzontale in tinta carrozzeria e prese d'aria aggiuntive ai lati. I bordi dei passaruota non sembrano perfettamente arrotondati, in linea con una certa tradizione del Marchio.

Grand Cherokee, l'abitacolo presenta cambiamenti mirati ma significativi

La novità più rilevante è l'introduzione di un terzo schermo touch dedicato al passeggero anteriore. Da schermo si potranno gestire funzioni della navigazione, visualizzare le stazioni di ricarica e controllare l'infotainment. La disposizione del display centrale e dei comandi del climatizzatore sulla console è stata riorganizzata su un piano unico e liscio.

Le rotelle per l'infotainment sono ora più sottili e poste ai lati dello schermo principale. Alla base del display centrale, si trova una plancetta con comandi a sfioramento per il climatizzatore. La presenza di uno schermo per il passeggero è una soluzione che si sta diffondendo su diverse vetture di segmento superiore.

Sotto il cofano non si anticipano stravolgimenti per il mercato europeo. La Grand Cherokee è attesa solo con il powertrain ibrido plug-in 4xe. Esso eroga 380 cavalli, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale. Negli Stati Uniti, l'offerta continuerà a includere la versione a passo lungo con tre file di sedili.

La Casa americana indica che per il mercato statunitense saranno disponibili configurazioni a 5 o 7 posti e varie motorizzazioni. L'arrivo progressivo sui mercati segnerà l'evoluzione di Suv.

Potrebbe interessarti: emissioni CO2: ok dal Parlamento all'emendamento salva-Case, avanti con la revisione