Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia Niro Hybrid, consumo da Guinness dei primati

La Kia Niro Hybrid entra nel Guinness dei Primati col record per il più basso consumo per le auto ibride. Il primato è stato stabilito coprendo il percorso fra Los Angeles a New York City sulle normali strade aperte al traffico con un consumo medio di 76,6 miglia per gallone, corrispondenti a  32,5 km/litro.

KIA NIRO, PRIMO TEST

Il coast to coast.  Nel corso della prova la Niro è stata condotta da Wayne Gerdes di Carlsbad (California) con il copilota Robert Winger di Williamsburg (Virginia); il percorso totale di 3.715,4 miglia (5978 km) dalla Los Angeles City Hall alla New York City Hall ha richiesto in totale 48,5 galloni (183,6 litri) di benzina, equivalenti a poco più di 4 pieni completi. 

La Niro Hybrid il primo modello realizzato sulla base della piattaforma dedicata ai futuri veicoli a propulsione alternativa. Il gruppo propulsore ibrido parallelo (i due motori funzionano singolarmente o in modo abbinato) utilizza un motore termico 1600 a iniezione diretta e uno elettrico da 32 kW alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio. La potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a 6 marce.

Le emissioni di CO2 certificate secondo il ciclo combinato NEDC, sono di soli 88 gr/km con un consumo corrispondente di 3,8 litri/100 km nelle condizioni del test.