Kia Niro Hybrid, consumo da Guinness dei primati

Percorrenza media di 32,5 km/litro nel classico coast to coast Los Angeles-New York

Kia Niro Hybrid, consumo da Guinness dei primati

21 dic 2016 (Aggiornato il 22 dic 2016 alle 09:42)

La Kia Niro Hybrid entra nel Guinness dei Primati col record per il più basso consumo per le auto ibride. Il primato è stato stabilito coprendo il percorso fra Los Angeles a New York City sulle normali strade aperte al traffico con un consumo medio di 76,6 miglia per gallone, corrispondenti a  32,5 km/litro.

KIA NIRO, PRIMO TEST

Il coast to coast.  Nel corso della prova la Niro è stata condotta da Wayne Gerdes di Carlsbad (California) con il copilota Robert Winger di Williamsburg (Virginia); il percorso totale di 3.715,4 miglia (5978 km) dalla Los Angeles City Hall alla New York City Hall ha richiesto in totale 48,5 galloni (183,6 litri) di benzina, equivalenti a poco più di 4 pieni completi. 

La Niro Hybrid il primo modello realizzato sulla base della piattaforma dedicata ai futuri veicoli a propulsione alternativa. Il gruppo propulsore ibrido parallelo (i due motori funzionano singolarmente o in modo abbinato) utilizza un motore termico 1600 a iniezione diretta e uno elettrico da 32 kW alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio. La potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a 6 marce.

Le emissioni di CO2 certificate secondo il ciclo combinato NEDC, sono di soli 88 gr/km con un consumo corrispondente di 3,8 litri/100 km nelle condizioni del test. 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”