Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus UX 300e, batteria al top per la prima elettrica premium

Il meglio dell'esperienza 'elettrificata' e della tradizione Lexus si fondono nella prima elettrica del Marchio premium di Toyota: UX 300e porta la tecnologia delle batterie a un livello più avanzato, con caratteristiche in grado, secondo la Casa di Nagoya, di convincere i propri clienti.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

La batteria agli ioni di litio che alimenta Lexus UX 300e è configurata a 288 celle, assicurando lo spazio e la praticità necessari a plasmare il crossover urbano. La sua posizione sotto il pianale e il sedile posteriore garantisce un baricentro basso. Dai dati fisici si passa a quelli tecnici: 54,3 kW, per un'autonomia che arriva a toccare i 400 km nel ciclo NEDC, che sono 300 nel ciclo WLTP.

AFFIDABILE E PRESTAZIONALE

Le alte capacità della batteria sono sfruttate da un avanzato sistema gestionale, che monitora tensione e temperatura di ogni cella, andando a beneficiare l'autonomia di guida. Migliore gestione che si traduce in ottimizzazione delle prestazioni, grazie al sistema di raffreddamento ad aria, più sicuro e leggero rispetto a quello ad acqua. L'aria raffreddata circola all'interno del pacco batteria e garantisce una prestazione costante anche ad alta velocità e durante ripetute ricariche rapide.

Lexus: 250.000 SUV ibridi venduti in Europa

Quest'ultimo sistema lavora in sintonia con l'aria condizionata dell'abitacolo, producendo così un upgrade sia delle prestazioni che della durata e ricarica della batteria. Piena potenza sin dall'inizio, grazie al sistema di riscaldamento. Pacco batteria dotato inoltre di guarnizioni in gomma per proteggerlo da acqua e polvere, con effetti positivi sulla lunga durata.

La gamma Lexus: consulta il listino completo!

FIDUCIA TOTALE: GARANZIA DI 10 ANNI, 3 PER L'AUTO

La fiducia di Lexus sulla sua nuova batteria è palese: lo dimostra la garanzia di 10 anni (o 1.000.000 di km) su tutti i difetti di funzionamento e sul degrado della capacità al di sotto del 70 %, previo il rispetto dei controlli di manutenzione. Disponibile inoltre una garanzia di 3 anni sul veicolo in sè, più una copertura di 5 anni (o 100.000 km) sui difetti di trasmissione.

Lexus LC 2021, assetto rivisto e nuovo infotainment

204 CV, TRASMISSIONE ULTRACOMPATTA

Capitolo motorizzazione. Il propulsore elettrico di Lexus UX 300e eroga 150 kW (204 cavalli), trazione anteriore, 160 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Si abbina a una trasmissione ultracompatta, a tre alberi e meccanismo di riduzione per consentire elevate velocità, con rumori estremamente bassi. La lucidatura dei denti degli ingranaggi, il rivestimento insonorizzato e un sistema di lubrificazione ottimizzato completano il pacchetto. Entro la fine dell'anno, Lexus UX 300e sbarcherà sul mercato europeo.