Un annuncio per un grande traguardo raggiunto a febbraio 2020. Lexus supera la quota di 250mila SUV e crossover full hybrid electric venduti in Europa. Il cuore della gamma di lusso del marchio Toyota ora può contare fino ad un quarto di milione di unità acquistate nel Vecchio Continente. Un numero importante che comprende le vendite totali dei modelli ibridi RX, NX e UX sin dal lancio di RX 400h nel 2005, il primo veicolo Full Hybrid Electirc di lusso al mondo.

Retrovisori virtuali Lexus, addio specchietti

Lexus RX: il primo SUV di lusso

Il risultato rappresenta le vendite totali dal lancio di RX 400h nel 2005, il primo veicolo ibrido di lusso al mondo. Una conferma di quanto Lexus sia stato e tutt'oggi è un pioniere del settore e di come ha dato origine al concetto di SUV di lusso con il lancio di RX nel 1998. Da allora ha introdotto nuovi modelli e migliorato costantemente le prestazioni della sua tecnologia Full Hybrid Electric leader del mercato.

Il SUV di lusso RX, il modello di più lunga data, rappresenta più della metà delle vendite totali di veicoli ibridi, con 127.203 unità. Giunto alla quarta generazione, RX ha il fascino aggiunto di una versione a sette posti, l'RX L.

Lexus NX il SUV di medie dimensioni, lanciato nel 2014, ha venduto 101.137 unità Full Hybrid Electric, mentre l'ultimo nato di casa Lexus, il crossover compatto UX, ha registrato un ottimo risultato fin dal suo arrivo nel 2019 con 22.171 vendite e ad oggi si attesta come il modello Lexus più venduto.

Nuova autocertificazione aggiornata al 26 marzo: SCARICA QUI il modulo pdf