Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen ID2, verso uno stile diverso dalla ID Life

Nei piani di ampliamento dell'offerta elettrica Volkswagen c'è un modello di segmento B, Volkswagen ID.2, già con un target di prezzo da realizzare: circa 20 mila euro. 

Al Salone di Monaco, Volkswagen ID Life Concept ha prospettato quella che potrebbe essere la direzione di stile per l'utilitaria dallo spazio interno pari a una berlina compatta. Linee non esaltanti, a dire il vero. Proporzioni ordinarie e un'impostazione hatchback su assetto rialzato. Il minimalismo quale impronta stilistica. 

Design, ID Life Concept non convince

Ecco, a registrare le ultime indiscrezioni - e la fonte è autorevole, il giornale Automobilwoche -, l'idea di un Volkswagen elettrica utilitaria sul design anticipato dalla ID Life Concept è stata messa in discussione. Secondo un portavoce della casa tedesca non è previsto un nuovo concept e la ID Life Concept è stata "ben accolta", sia in casa Volkswagen che esternamente.

LEGGI ANCHE - Cupra e la sua utilitaria elettrica

Tuttavia, il team di designer guidato da Jozef Kaban - un passato di gran successo in Skoda, dove ha rivoluzionato l'impronta di stile della casa ceca -  sarebbe tornato al tavolo da disegno per proporre un'elettrica economicamente accessibile e anche accattivante. Il target: un pubblico giovane da coinvolgere con altri stilemi rispetto a ID Life.

Prezzo basso e architettura MEB semplificata

Ricordiamo come il progetto di Volkswagen elettrica da 20 mila euro verrà realizzato su base MEB Entry, una variante semplificata e più economica della MEB lanciata con ID.3. Il debutto sul mercato è previsto nel 2025, un anno più tardi sarà la volta della Volkswagen ID.2 X, modello suv urbano ad affiancare la berlina, trasposizione in serie della ID Life Concept o di quella che sarà la nuova visione di stile.