Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen Ami dà un taglio al prezzo con incentivi e rottamazione

Soluzione di mobilità alternativa, perché di fatto quadriciclo leggero ed elettrico, Citroen Ami stacca un importante supporto al prezzo d'acquisto.

Il listino beneficia degli incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di pari categoria - quindi, L (0, 1, 2, 3) e in possesso da almeno 12 mesi - e li somma a un ecobonus del 30% sul prezzo di listino iva esclusa. Quest'ultimo incentivo è disponibile indipendentemente dalla rottamazione.

Prezzo da poco più di 5.000 euro

Lo scenario più favorevole, di acquisto di Citroen Ami, prevede un prezzo di 5.108 euro iva inclusa, con ecobonus e rottamazione. 

Non manca l'alternativa del leasing accessibile ai privati. Si può personalizzare la durata - 12, 24, 36 o 48 mesi -, l'anticipo, così come i pacchetti di personalizzazione estetica.

Citroen Ami in leasing

A conclusione del periodo di locazione dell'auto si potrà decidere di riscattarla o restituirla. Il canone mensile, in base alla durata, ai chilometri compresi nel prezzo - 5, 10 o 15 mila km l'anno -, all'anticipo, si può ridurre fino a poco più di 40 euro/mese.

La Ami è una 2 posti, omologata come quadriciclo leggero, per una micromobilità urbana supportata da un'autonomia di marcia di 75 chilometri. La ricarica avviene dalla normale presa domestica, su rete a 220 volt servono 3 ore per il pieno d'energia.

Tutte le operazioni, dalla personalizzazione all'acquisto avvengono online, sul sito Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato); non manca la possibilità di consegna dell'auto a domicilio, contenuto optional.