Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroen Ami dà un taglio al prezzo con incentivi e rottamazione

In acquisto o con leasing per privati, con rottamazione o semplicemente con l'ecobonus, l'offerta Citroen su Ami riduce il prezzo di listino e il canone mensile

Citroen Ami dà un taglio al prezzo con incentivi e rottamazione

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 mag 2022 (Aggiornato il 31 mag 2022 alle 15:58)

Soluzione di mobilità alternativa, perché di fatto quadriciclo leggero ed elettrico, Citroen Ami stacca un importante supporto al prezzo d'acquisto.

Il listino beneficia degli incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di pari categoria - quindi, L (0, 1, 2, 3) e in possesso da almeno 12 mesi - e li somma a un ecobonus del 30% sul prezzo di listino iva esclusa. Quest'ultimo incentivo è disponibile indipendentemente dalla rottamazione.

Prezzo da poco più di 5.000 euro

Lo scenario più favorevole, di acquisto di Citroen Ami, prevede un prezzo di 5.108 euro iva inclusa, con ecobonus e rottamazione. 

Non manca l'alternativa del leasing accessibile ai privati. Si può personalizzare la durata - 12, 24, 36 o 48 mesi -, l'anticipo, così come i pacchetti di personalizzazione estetica.

Citroen Ami in leasing

A conclusione del periodo di locazione dell'auto si potrà decidere di riscattarla o restituirla. Il canone mensile, in base alla durata, ai chilometri compresi nel prezzo - 5, 10 o 15 mila km l'anno -, all'anticipo, si può ridurre fino a poco più di 40 euro/mese.

La Ami è una 2 posti, omologata come quadriciclo leggero, per una micromobilità urbana supportata da un'autonomia di marcia di 75 chilometri. La ricarica avviene dalla normale presa domestica, su rete a 220 volt servono 3 ore per il pieno d'energia.

Tutte le operazioni, dalla personalizzazione all'acquisto avvengono online, sul sito Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato); non manca la possibilità di consegna dell'auto a domicilio, contenuto optional.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi