Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renault Zoe 2022, nuove sfumature di elettrico

La sostanza di una tra le auto elettriche più vendute in assoluto in Europa non cambia. Renault Zoe 2022 annuncia un model year le cui novità ruotano intorno a sfumature marginali.

Arriverà una riorganizzazione degli allestimenti, c'è il debutto della colorazione Shadow Grey. La base tecnica resta quella conosciuta.

Due declinazioni di potenza, 110 o 135 cavalli, un'autonomia dichiarata in 395 km nel ciclo WLTP e la soluzione di ricarica veloce, in corrente continua a 50 kW, disponibile tra gli optional.

Dotazioni e allestimenti

Di serie, sin dall'allestimento d'accesso, Zoe ha il caricatore di bordo da 22 kW, in corrente alternata. Non manca poi la strumentazione digitale da 10 pollici né l'infotainment da 7 pollici. 

Da subito sul mercato in Francia, l'utilitaria Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) approda negli allestimenti equilibre, evolution, iconic.

Le novità del model year 2022 sono marginali, portano dettagli color titanio all'esterno, il badge E-Tech che sappiamo essere sigla sotto la quale Renault raggruppa tutti i suoi modelli elettrificati: dalle ibride alle elettriche.

Tra i contenuti del nuovo allestimento intermedio, spazio al mantenimento attivo di corsia, ai sensori posteriori, l'infotainment da 7 pollici con navigatore e i cerchi in lega. 

Il passo avanti dell'allestimento top di gamma è evidente nell'offerta dell'infotainment da 9,3 pollici con navigatore. L'abitacolo, infine, impiega rivestimenti in TEP, materiale ottenuto dalla lavorazione della plastica riciclata.