Renault Zoe 2022, nuove sfumature di elettrico

Renault Zoe 2022, nuove sfumature di elettrico

Il model year dell'utilitaria elettrica aggiorna dettagli marginali, oltre a presentare nuovi allestimenti. La ricarica da 22 kW è standard, a richiesta quella veloce DC

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 16:07 )

La sostanza di una tra le auto elettriche più vendute in assoluto in Europa non cambia. Renault Zoe 2022 annuncia un model year le cui novità ruotano intorno a sfumature marginali.

Arriverà una riorganizzazione degli allestimenti, c'è il debutto della colorazione Shadow Grey. La base tecnica resta quella conosciuta.

Due declinazioni di potenza, 110 o 135 cavalli, un'autonomia dichiarata in 395 km nel ciclo WLTP e la soluzione di ricarica veloce, in corrente continua a 50 kW, disponibile tra gli optional.

Dotazioni e allestimenti

Di serie, sin dall'allestimento d'accesso, Zoe ha il caricatore di bordo da 22 kW, in corrente alternata. Non manca poi la strumentazione digitale da 10 pollici né l'infotainment da 7 pollici. 

Da subito sul mercato in Francia, l'utilitaria Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) approda negli allestimenti equilibre, evolution, iconic.

Le novità del model year 2022 sono marginali, portano dettagli color titanio all'esterno, il badge E-Tech che sappiamo essere sigla sotto la quale Renault raggruppa tutti i suoi modelli elettrificati: dalle ibride alle elettriche.

Tra i contenuti del nuovo allestimento intermedio, spazio al mantenimento attivo di corsia, ai sensori posteriori, l'infotainment da 7 pollici con navigatore e i cerchi in lega. 

Il passo avanti dell'allestimento top di gamma è evidente nell'offerta dell'infotainment da 9,3 pollici con navigatore. L'abitacolo, infine, impiega rivestimenti in TEP, materiale ottenuto dalla lavorazione della plastica riciclata. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese