Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ionity abbassa i prezzi della ricarica: ecco dove

Ionity ha abbassato i prezzi di ricarica in Germania, Francia e Norvegia. A partire dal 16 agosto, il prezzo per kWh per la ricarica presso i punti di ricarica HPC ultrafast, ovvero fino a 350 kW, scenderà di 0,10 euro/kWh in Germania e Francia e di 1,14 NOK (corone norvegesi)/kWh in Norvegia, corrispondenti a 0,099 cent/euro. Vediamo i prezzi nello specifico.

Ionity, inaugurata la stazione di Affi: è la più grande d'Europa

Ionity, pay-per-use e abbonamenti: prezzi giù

Di conseguenza, i clienti Ionity che ricaricano con la tariffa Ionity Direct (il pagamento a consumo, per intenderci) pagheranno ora 0,69 euro/kWh in Germania, 0,59 euro/kWh in Francia e 6,99 NOK/kWh in Norvegia (pari a 60 centesimi).

Ulteriori ulteriori riduzioni di prezzo anche per gli abbonamenti mensili, che Ionity chiama Passport. Con un canone mensile di 11,99 euro, il prezzo per ogni kWh di elettricità ricaricata è sempre inferiore di 0,20 cent di euro alla tariffa Direct valida nel rispettivo Paese. In Germania, ad esempio, gli abbonati pagheranno 0,49 euro/kWh.

Quanto costa la ricarica Ionity in Italia

E in Italia? Da noi, i prezzi di Ionity sono (attualmente) più alti. L'offerta pay-per-use (la Direct) costa 0,79 euro/kWh, mentre l'abbonamento (Passport) ha un prezzo di 0,59 euro/kWh. Ma non è escluso che le riduzioni dei prezzi possano arrivare anche nel nostro Paese.

Citroën, in arrivo l'app per pianificare le ricariche elettriche