Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ionity abbassa i prezzi della ricarica: ecco dove

Tre Paesi beneficeranno delle riduzioni per le tariffe a consumo e per quelle in abbonamento. In Italia le cifre sono attualmente più elevate

18 ago 2023

Ionity ha abbassato i prezzi di ricarica in Germania, Francia e Norvegia. A partire dal 16 agosto, il prezzo per kWh per la ricarica presso i punti di ricarica HPC ultrafast, ovvero fino a 350 kW, scenderà di 0,10 euro/kWh in Germania e Francia e di 1,14 NOK (corone norvegesi)/kWh in Norvegia, corrispondenti a 0,099 cent/euro. Vediamo i prezzi nello specifico.

Ionity, inaugurata la stazione di Affi: è la più grande d'Europa

Ionity, pay-per-use e abbonamenti: prezzi giù

Di conseguenza, i clienti Ionity che ricaricano con la tariffa Ionity Direct (il pagamento a consumo, per intenderci) pagheranno ora 0,69 euro/kWh in Germania, 0,59 euro/kWh in Francia e 6,99 NOK/kWh in Norvegia (pari a 60 centesimi).

Ulteriori ulteriori riduzioni di prezzo anche per gli abbonamenti mensili, che Ionity chiama Passport. Con un canone mensile di 11,99 euro, il prezzo per ogni kWh di elettricità ricaricata è sempre inferiore di 0,20 cent di euro alla tariffa Direct valida nel rispettivo Paese. In Germania, ad esempio, gli abbonati pagheranno 0,49 euro/kWh.

Quanto costa la ricarica Ionity in Italia

E in Italia? Da noi, i prezzi di Ionity sono (attualmente) più alti. L'offerta pay-per-use (la Direct) costa 0,79 euro/kWh, mentre l'abbonamento (Passport) ha un prezzo di 0,59 euro/kWh. Ma non è escluso che le riduzioni dei prezzi possano arrivare anche nel nostro Paese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dacora Motors: Pininfarina disegna l’EV americana da mezzo milione

Oltre 800 cavalli, più di 640 km di autonomia e un peso che sfiora le 3 tonnellate. Ha anche la macchinetta per fare il caffè e una chaise longue

Peugeot e-208 GTi, ispirata al mito è elettrica dai grandi numeri

Non le manca la potenza assoluta né le attenzioni sull'assetto, così Peugeot interpreta la sportività GTi in chiave elettrica sulla 208, con molti richiami alla 205
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi