Ionity abbassa i prezzi della ricarica: ecco dove

Tre Paesi beneficeranno delle riduzioni per le tariffe a consumo e per quelle in abbonamento. In Italia le cifre sono attualmente più elevate

18 ago 2023

Ionity ha abbassato i prezzi di ricarica in Germania, Francia e Norvegia. A partire dal 16 agosto, il prezzo per kWh per la ricarica presso i punti di ricarica HPC ultrafast, ovvero fino a 350 kW, scenderà di 0,10 euro/kWh in Germania e Francia e di 1,14 NOK (corone norvegesi)/kWh in Norvegia, corrispondenti a 0,099 cent/euro. Vediamo i prezzi nello specifico.

Ionity, inaugurata la stazione di Affi: è la più grande d'Europa

Ionity, pay-per-use e abbonamenti: prezzi giù

Di conseguenza, i clienti Ionity che ricaricano con la tariffa Ionity Direct (il pagamento a consumo, per intenderci) pagheranno ora 0,69 euro/kWh in Germania, 0,59 euro/kWh in Francia e 6,99 NOK/kWh in Norvegia (pari a 60 centesimi).

Ulteriori ulteriori riduzioni di prezzo anche per gli abbonamenti mensili, che Ionity chiama Passport. Con un canone mensile di 11,99 euro, il prezzo per ogni kWh di elettricità ricaricata è sempre inferiore di 0,20 cent di euro alla tariffa Direct valida nel rispettivo Paese. In Germania, ad esempio, gli abbonati pagheranno 0,49 euro/kWh.

Quanto costa la ricarica Ionity in Italia

E in Italia? Da noi, i prezzi di Ionity sono (attualmente) più alti. L'offerta pay-per-use (la Direct) costa 0,79 euro/kWh, mentre l'abbonamento (Passport) ha un prezzo di 0,59 euro/kWh. Ma non è escluso che le riduzioni dei prezzi possano arrivare anche nel nostro Paese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NIO day 2025, debuttano in Cina il Suv ES8 e l'ammiraglia ET9 Horizon Edition

Il brand cinese ha svelato due vetture elettriche importati per il suo rilancio

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL