Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Google Maps si aggiorna e aiuta a trovare le colonnine di ricarica

Novità in arrivo sulle prossime release di Google Maps. La app di navigazione introdurrà una serie di informazioni specifiche per le operazioni di ricarica, in particolare mirate a rendere più facilmente individuabili colonnine "nascoste".

Lo farà utilizzando l'intelligenza artificiale, che creerà un sommario al di sotto delle colonnine, composto sulla base dei dati raccolti dalle recensioni degli utenti su quella specifica colonnina. Il risultato sarà l'indicazione precisa, passo-passo per raggiungere lo stallo di ricarica.

Maps mostrerà anche altre informazioni in tempo reale sul punto di ricarica, come il tipo di presa e il tempo di attesa nel caso di una colonnina occupata in ricarica. 

Maps a bordo dell'auto pianifica le soste

Nell'integrazione di Google Maps sui sistemi infotainment di bordo, poi, è previsto l'arricchimento di informazioni come la disponibilità aggiornata in tempo reale delle colonnine e la velocità di ricarica del punto di ricarica.

In fase di pianificazione dell'itinerario, invece, l'app di navigazione mostrerà i punti di ricarica presenti lungo il percorso e le soste necessarie per effettuare una ricarica. L'integrazione al sistema di bordo dell'auto, dove presente Google Maps, porterà a mostrare le colonnine più vicine quando il livello di carica della batteria sarà del 15% o inferiore.

Nissan Qashqai, il crossover cambia look e diventa più tecnologico