Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alexa arriva sui modelli Ford: giochi, intrattenimento e domotica

Ford ha annunciato ufficialmente l'integrazione di Alexa, l'assistente vocale di Amazon, nelle sue auto vendute in Europa. Grazie all'aggiornamento software Ford Power-Up, disponibile via OTA, i modelli dotati di sistemi di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A, come la Ford Mustang Mach-E e Ford Mustang Mach-E GT, Focus e Focus ST, avranno accesso a una vasta gamma di funzioni offerte da Alexa.

Amazon Echo Auto rende l'auto ancora più intelligente

Smart home, musica e audiolibri sulle nuove Ford

Queste funzionalità permetteranno ai guidatori di ottenere notizie e aggiornamenti sul traffico durante il viaggio, oltre a gestire la temperatura dell'abitacolo e i dispositivi smart home a distanza. Gli utenti potranno anche divertirsi con comandi vocali chiedendo ad Alexa barzellette o informazioni curiose. La produttività sarà potenziata, consentendo telefonate, gestione delle liste della spesa e accesso al calendario tramite comandi vocali.

Ford offre anche un'esperienza di intrattenimento a bordo tramite Ford Streaming, un servizio di ascolto in streaming illimitato di musica, podcast e audiolibri tramite connessione di bordo. Questo servizio sarà disponibile tramite un abbonamento con una prova gratuita di 90 giorni, seguita da un costo mensile di 4,99 euro.

Dean Miles, Direttore di Product and Business Management di Amazon Smart Vehicles, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di introdurre anche sul mercato europeo Alexa Built-in, continuando la nostra missione di offrire esperienze digitali personalizzate, proattive e intuitive che possano rendere più piacevole il viaggio per tutte le persone a bordo. L’intelligenza artificiale vocale è fondamentale negli ambienti in cui le persone sono concentrate a svolgere altri compiti, e questo è particolarmente importante quando ci si trova a bordo di un veicolo. Non vediamo l’ora di raccogliere i feedback dei clienti Ford su come Alexa sia capace di migliorare la loro esperienza di guida".

Ford Ranger, da Raptor diventa... T-Rex