Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Amazon Echo Auto rende l'auto ancora più intelligente

La nuova generazione del sistema offre un controllo vocale avanzato e integrazione con la Casa Intelligente a un prezzo accessibile

Amazon Echo Auto rende l'auto ancora più intelligente

19 mag 2023

Amazon ha annunciato il lancio di una nuova versione di Echo Auto, il dispositivo mobile che consente di accedere ad Alexa anche nelle vetture sprovviste di assistenti vocali integrati. Questa nuova generazione del sistema presenta un design elegante e sottile, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità di posizionamento grazie al nuovo supporto adesivo incluso.

Audi, l'auto diventa "smartphone": il nuovo sistema per scaricare ogni app

Funzioni per la quotidianità

Dotato di cinque microfoni integrati, Echo Auto è in grado di riconoscere e comprendere la voce degli utenti anche in presenza di rumori del traffico, aria condizionata o musica. Grazie a questa innovazione tecnologica, è possibile integrare Alexa nell'auto per svolgere una vasta gamma di attività senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Gli utenti possono ascoltare la propria musica preferita, effettuare chiamate, aggiungere appuntamenti al calendario o elementi alla lista delle cose da fare, tutto semplicemente utilizzando i comandi vocali.

Controllare casa a distanza

Il dispositivo consente anche di controllare i dispositivi della Casa Intelligente durante i viaggi. Gli utenti possono chiedere ad Alexa di regolare il termostato, spegnere le luci, controllare la porta d'ingresso e molto altro, anche quando sono fuori casa. Echo Auto offre inoltre un pulsante per attivare o disattivare i microfoni, garantendo un completo controllo sulla privacy e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali in modo facile e immediato.

Echo Auto è disponibile su Amazon.it al prezzo di 69,99 euro.

Drivalia CarCloud, arrivano le MG in abbonamento: EHS e Marvel R

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi