Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Tonale, il focus sulla tecnologia sul nuovo numero di Auto

“L'inizio di una nuova era Alfa Romeo: così si presenta la Tonale sul sito web ufficiale del Gruppo. E va detto che i passi tecnologici mossi da Alfa Romeo su quest’auto lasciano pensare che stavolta non si tratti solo di frasi ad effetto dettate del marketing. A partire proprio dagli NFT (Non-Fungible Token): quasi la parola “d’oro” della tecnologia in questo 2022; un modo, una firma, una tecnologia, basata su blockchain, in grado di certi care l’autenticita? e la veridicita? di informazioni digitali.

Dodge Hornet, ecco la sorella americana dell'Alfa Romeo Tonale

Alfa Tonale, garantita da NFT

Fino ad oggi gli NFT sono stati utilizzati per creare, e vendere, opere d’arte digitali quindi uniche e irriproducibili. Alfa Romeo invece ha avuto la geniale idea di mettere gli NFT a “sigillo” dei dati della propria Tonale. Un modo per garantire e certi carne la storia e la vita, chilometri percorsi, eventi e manutenzioni, in maniera precisa ed incontestabile.

Un altro grande salto in avanti la Tonale lo compie nell’infotainment: dal punto di vista dei sistemi digitali di bordo la nuova Alfa offre tutta la dotazione “standard” di un veicolo di classe elevata e di ultima generazione…

Leggi l'approfondimento completo sulla tecnologia dell'Alfa Romeo Tonale sul nuovo numero di Auto. Clicca qui per l'edizione digitale!