Alfa Romeo Tonale, il focus sulla tecnologia sul nuovo numero di Auto

Alfa Romeo Tonale, il focus sulla tecnologia sul nuovo numero di Auto

NFT, Alexa e infotainment: l'approfondimento sulla tecnologia del nuovo Suv del Biscione è sul nuovo numero di Auto in edicola dal 15 settembre

di Lorenzo Dell'Uva

10.09.2022 10:08

“L'inizio di una nuova era Alfa Romeo: così si presenta la Tonale sul sito web ufficiale del Gruppo. E va detto che i passi tecnologici mossi da Alfa Romeo su quest’auto lasciano pensare che stavolta non si tratti solo di frasi ad effetto dettate del marketing. A partire proprio dagli NFT (Non-Fungible Token): quasi la parola “d’oro” della tecnologia in questo 2022; un modo, una firma, una tecnologia, basata su blockchain, in grado di certi care l’autenticita? e la veridicita? di informazioni digitali.

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Sul numero di Giugno di Auto, Centro Prove ha messo sotto la lente di ingrandimento l'Alfa Romeo Tonale, il SUV della rinascita del Biscione. La versione in prova è quella spinta dal 1.5 turbo benzina, 4 cilindri, abbinato a sistema ibrido MHEV, da 160 cv e 240 Nm di coppia. Nel test condotto da Francesco Forni, l'Alfa Romeo Tonale è stata promossa sotto quasi ogni aspetto, stonando solo in alcuni dettagli

Guarda la gallery

Alfa Tonale, garantita da NFT

Fino ad oggi gli NFT sono stati utilizzati per creare, e vendere, opere d’arte digitali quindi uniche e irriproducibili. Alfa Romeo invece ha avuto la geniale idea di mettere gli NFT a “sigillo” dei dati della propria Tonale. Un modo per garantire e certi carne la storia e la vita, chilometri percorsi, eventi e manutenzioni, in maniera precisa ed incontestabile.

Un altro grande salto in avanti la Tonale lo compie nell’infotainment: dal punto di vista dei sistemi digitali di bordo la nuova Alfa offre tutta la dotazione “standard” di un veicolo di classe elevata e di ultima generazione…

Leggi l'approfondimento completo sulla tecnologia dell'Alfa Romeo Tonale sul nuovo numero di Auto. Clicca qui per l'edizione digitale!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese