Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW M4 Le Mans Winner, esemplare unico in omaggio a Martini

Tornerà a calcare la scena della Sarthe tra un anno BMW, con la Serie 8 in classe GTE. Lo farà a quasi 20 anni di distanza dal trionfo della BMW V12 LMR, la barchetta spinta dal V12 progettato da Paul Rosche e portato alla vittoria da Yannick Dalmas, Joachim Winckelock e il nostro Pier Luigi Martini. Vittoria conquistata alla quinta partecipazione alla 24 ore di Le Mans e, lo scorso week end, al Mugello, in occasione della tappa del campionato italiano Gran Turismo, la V12 LMR è stata ospite d'eccezione per un omaggio fatto da BMW Italia all'ex pilota di Formula 1. 

La "base" rivista con una grafica dedicata e diretto richiamo alla V12 LMR è la BMW M4 DTM Champion Edition, serie a tiratura limitata, 200 esemplari spinti dal sei cilindri in linea TwinPower Turbo 3 litri e iniezione d'acqua, in grado di sviluppare 500 cavalli e 600 Nm. E' diventata M4 Le Mans Winner Hommage, trasformazione realizata da Race Spirit, fornitore di BMW Motorsport che curò il prototipo di Le Mans e in collaborazione con la concessionaria BMW Turbosport.

BMW M4 CS, l'evoluzione della specie: serviva davvero?

La trasformazione grafica riprende il "gessato" con righe silver sul fondo bianco, i colori di BMW Motorsport sul cofano motore e dietro i passaruota anteriori, il numero portato in gara a Le Mans, il 15, replicato davanti alle portiere e, immancabile, il nome del pilota con tanto di tricolore sotto il gomito di Hofmeister.

LA GAMMA BMW E IL LISTINO PREZZI