Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Pasqua e coronavirus, ecco i consigli per delle 'dolci automobili'

Il dover restare in casa obbligatoriamente, ai tempi del Coronavirus, ha indotto gli italiani a riscoprire certe passioni oppure a dedicarsi ad attività mai provate prima, per passare il tempo o trovare un nuovo hobby. E nemmeno a farlo apposta questo isolamento forzato casca proprio nel periodo della Pasqua.

Scopri il nostro listino dell'usato: tantissime occasioni in un click!

In questo mese, farina e lievito sono andati a ruba nei supermercati, segno che gli italiani prediligono la realizzazione di torte per soddisfare il palato in questo periodo difficile. Tra livelli di pasticceria più o meno alti, non mancano le idee anche per gli appassionati delle quattro ruote. Realizzare dolci a tema automobilistico infatti può rivelarsi più semplice del previsto e dato il connubio tempo libero e vacanze di Pasqua può essere un momento perfetto per cimentarsi con zucchero, cioccolata e formine, che sicuramente faranno felici i più bambini.

QUANTE IDEE CHE SI TROVANO SU INTERNET

Basta collegarsi a YouTube infatti per scoprire che esistono già diversi tutorial sull'argomento. Chi spiega come fare la torta a forma di auto con i vetri naturalmente commestibili, chi è amante delle auto tedesche e realizza la torta Mercedes o chi addiruttura mostra come cucinare una torta professionale a forma di Lamborghini Huracán.

Il periodico francese AutoPlus ha addirittura suggerito come realizzare una scuderia di dolci a forma di monoposto. Basta prendere le comuni barrette di cioccolato e, con lo zucchero sciolto in acqua, aggiungere pneumatici e volante fatti con gli Smarties. I piloti? Dei semplici animaletti di biscotto.

Un'altra idea, magari per dopo Pasqua, è quella di utilizzare gli avanzi delle colombe, assemblarli con la crema o cioccolato e ritagliarli con un coltellino, creando così telaio e carrozzeria. Volete inserire delle finiture? Prendete le uova di Pasqua avanzate, scioglietele a bagno maria e spargetela lungo l'automobile per creare un effetto straordinario. Non saranno vere auto, ma almeno potrete saziare l'appetito e l'astinenza da traffico.

Trova la tua nuova auto con il nostro listino completo!