Lamborghini Huracán EVO, da Miami la prima in fibra di carbonio

Lamborghini Huracán EVO, da Miami la prima in fibra di carbonio

L'elaboratore 1016 Industries, che devolverà il 10 % degli incassi fino al 30 aprile all'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha realizzato il primo esemplare della supercar italiana rivestito del materiale leggero. Le caratteristiche del tuning strizzano l'occhio alla velocità

di Redazione

03.04.2020 ( Aggiornata il 03.04.2020 11:20 )

L'elaboratore con base a Miami 1016 Industries ha lanciato quella che dovrebbe essere la prima Lamborghini Huracán EVO forgiata in fibra di carbonio.

Lamborghini Huracán EVO in fibra di carbonio FOTO

Lamborghini Huracán EVO in fibra di carbonio FOTO

L'elaboratore di Miami 1016 Industries ha forgiato il primo esemplare della supercar italiana rivestito del materiale leggero. Il tuning valorizza le prestazioni e la gestione della velocità

Guarda la gallery

PRESE D'ARIA DERIVATE DALLA PISTA

Carbonio che, davanti, riveste il nuovo cofano, adesso più leggero di 3,6 kg rispetto all'originale, sopra a uno splitter anch'esso nuovo di zecca. Lo splitter orna i nuovi parafanghi, dal peso diminuito di 5 kg e molto più rigidi e resistenti rispetto a quelli del modello di serie, che presentano delle prese d'aria ispirate agli esemplari Lamborghini che corrono il Super Trofeo.

Lamborghini Huracan EVO RWD, tutta dietro per puristi

Prestazioni e gestione della velocità

Nella zona posteriore, in fibra di carbonio anche l'alettone, che secondo quanto affermano alla 1016 Industries è capace di sopportare e gestire una velocità di oltre 400 km/h. Rimpiazzato anche il diffusore posteriore e il sistema di scarico, adesso in acciaio inossidabile, in modo da alleggerire ulteriormente la supercar.

Lamborghini Avventura, le Huracan EVO sfilano al Circolo polare artico: FOTO

Lamborghini Avventura, le Huracan EVO sfilano al Circolo polare artico: FOTO

Le supercar della Casa di Sant'Agata tornano in Norvegia per la nuova tappa della spedizione alla scoperta delle strade più spettacolari del mondo. Le sette Huracan EVO hanno sfrecciato lungo i suggestivi paesaggi delle isole Lofoten, piene di natura incontaminata

Guarda la gallery

Prestazioni: il V10 da 5.2 litri ha visto la propria potenza aumentare di 20 cavalli e 26 Nm di coppia, salendo quindi a un totale di 651 CV e 626 Nm. Non sono state rese note le velocità massime raggiungibili, ma di certo l'auto può migliorare i 325 km/h di massima che EVO è in grado di performare.

Una bella nota a margine: per incentivare i clienti ad acquistare la supercar (il prezzo tuttavia non è ancora noto), 1016 Industries ha deciso di devolvere il 10 % degli incassi, fino al 30 aprile, all'Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Lamborghini, coronavirus sfida inimmaginabile. Huracan STO in arrivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese