Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

In Danimarca nasce la chiesa drive-in

La pandemia da Coronavirus ha stravolto le abitudini delle persone in tutto il mondo, cancellando appuntamenti che fino a poco tempo fa erano considerati un punto fermo. Come la messa e le funzioni religiose, sospese in molti Paesi per limitare il contatto sociale. Celebrazioni off limits anche in Italia, dove sono state molte le polemiche tra Governo e fedeli, che in gran numero richiedono la riapertura dei luoghi di culto. Una originale soluzione per riempire questo vuoto arriva dalla Danimarca, dove un pastore ha aperto una chiesa drive-in.

Fedeli in auto

L’idea di base è la stessa dei cinema all’aperto. Il celebrante, su un palco, officia la celebrazione mentre i fedeli possono assistere alla funzione ognuno dalla propria auto. La particolare chiesa drive-in, che alterna spettacoli musicali e momenti di preghiera, è nata a Copenaghen, in un’area solitamente adibita a concerti e altre esibizioni.

Una soluzione insolita che ha raccolto molti consensi, come afferma il pastore Thomas Christensen. Ogni domenica sono infatti tra le 50 e le 100 automobili che assistono alla celebrazione. “Dopo due settimane di emergenza ho iniziato a essere davvero stanco di fare solo livestream. Perciò ci è venuta questa ide. Le persone non possono uscire dall’auto, quindi rispettiamo le regole del governo e manteniamo le distanze sociali” ha spiegato il religioso.

Autocertificazione Fase 2: scarica i due moduli pdf da usare