Bugatti Chiron Pur Sport è la versione più corsaiola della esclusiva hypercar. Creata è sviluppata per dare il meglio anche tra le curve. Una serie speciale, la cui produzione dei 60 esemplari previsti inizierà tra qualche settimana.
A un prezzo di partenza 3 milioni di euro, tasse escluse. Il motore è sempre il W16 quadri-turbo da 8 litri da 1500 cv e 1.600 Nm di coppia, abbinato ad un cambio completamente ricalibrato, con rapporti più ravvicinati. Il propulsore guadagna 200 giri, arrivando a 6.900.
Note anche le modifiche al telaio, alle sospensioni, con molle più rigide del 65% all’anteriore e del 33% a posteriore.
Ma come va davvero Chiron Pur Sport?
Bugatti lo ha fatto raccontare a Sven Bohnhorst, lo chassis setup engineer. Che si è messo alla guida sul circuito di Bilster Berg.
“La combinazione di una configurazione del telaio sportiva, senza compromessi, i nuovi pneumatici (Michelin Sport Cup 2, ndr) con una mescola di gomma più morbida e il rapporto di trasmissione più breve consentono di manovrare Chiron Pur Sport in qualsiasi curva in sicurezza e alla velocità della luce. Una sensazione incredibile al volante. Che fa scorrere l'adrenalina ”.
Allunga anche più rapidamente: rispetto alle altre Chiron la ripresa migliora di 2 secondi nel passaggio da 60-120 km/h e beneficia della nuova modalità di guida ESC Sport +. Spettacolare.
Chiron, foto di famiglia da 30 milioni di euro