Bugatti, 30 milioni di euro in una foto

Bugatti, 30 milioni di euro in una foto

Sei modelli unici, oltre 9.000 cavalli: Chiron Super Sport 300, Chiron Sport, Chiron Pur Sport, Centodieci, Divo e La Voiture Noire riunite per la foto di famiglia più cara del mondo 

di Francesco Forni

24.03.2020 10:01

Una foto famiglia da oltre 30 milioni di euro, tasse escluse. Sei Bugatti assieme sono quasi impossibili da vedere una vicina all'altra. Cifra altissima, ma non si tratta di auto d'epoca. Sono tutte realizzate su base della stratosferica Chiron, ma ognuna con la sua unicità: e con oltre 9.000 cavalli complessivi.

Bugatti, foto di famiglia da 30 milioni di euro FOTO

Bugatti, foto di famiglia da 30 milioni di euro FOTO

Tutte assieme: Chiron Super Sport 300, Chiron Sport, Chiron Pur Sport, Centodieci, Divo e La Voiture Noire

Guarda la gallery

Essendo una questione di familiare, non poteva che celebrarsi, a “casa”, presso lo Château St. Jean a Molsheim, in Francia. Tutte spinte dal W16 quadri-turbo.

Bugatti Chiron Pur Sport FOTO

Bugatti Chiron Pur Sport FOTO

Bugatti non cede nella ricerca al record di velocità e rilancia con questa Chiron dall'aerodinamica estrema

Guarda la gallery

Una riunione unica, cui hanno partecipato Chiron Super Sport 300+, Chiron Sport, Chiron Pur Sport, Centodieci, Divo e La Voiture Noire. 

La regina nera

La Voiture Noire come noto è l’auto più cara del mondo, dal valore di 11 milioni di euro, tasse incluse: potenza, 1.500 cavalli. Pezzo unico, probabilmente di proprietà del principe saudita Badr Bin Saud, esibisce forme più filanti, ispirate dalla Type 57 SC Atlantic degli Anni Trenta.

Il mistero della Bugatti più costosa

A seguire la Centodieci, realizzata in soli 10 esemplari, a 8 milioni di euro l’uno: 1600 cavalli e 0-100 in 2,4 secondi. Completa il podio la Divo (1.500 cavalli) altra “chicca” da 5 milioni di euro, assemblata in 40 esemplari.

Bugatti La Voiture Noire: Foto

Bugatti La Voiture Noire: Foto

Pezzo unico da 11 milioni di euro .... tasse escluse

Guarda la gallery
 

E siamo già a 24 milioni. Le “ultime” tre, Chiron Super Sport 300+, Chiron Sport, Chiron Pur Sport, sono sono certo dozzinali. Si tratta sempre di vetture speciali, con la prima (1.600 cv, 30 unità) finalizzata a superare le 300 miglia orarie, quasi 490 km/h. Completano il pacchetto, che fa trenta. E forse anche qualche milione in più.

Bugatti Centodieci: FOTO

Bugatti Centodieci: FOTO

Presentata a Pebble Beach, la Bugatti Centodieci è molto di più di un omaggio ai 110 anni di storia del marchio alsaziano. Nome e linee sono un chiaro tributo alla leggendaria EB 110, la Bugatti "italiana" nata dal sogno di Romano Artioli di far rinascere il mito di Ettore Bugatti nella fabbrica di Campogalliano. Un'esperienza industriale finta male, ma è proprio da quelle ceneri che, alla fine, la Bugatti è tornata a splendere

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese