Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin V8, in vendita a un prezzo record quella di Beckham

Non ci sono solo supercar moderne nei garage dei calciatori. In quello di David Beckham, ex stella di Manchester United, il Real Madrid e PSG, c’è stata per esempio una Aston Martin V8 Volante del 1988. Un gioiellino che il calciatore ha conservato gelosamente per 15 anni con tanto di targa personalizata codice DB1001, e che ora è in vendita a un prezzo record.

Aston Martin Vantage, Revenant restituisce il volto classico

Aston d’epoca

Il modello in questione è datata 1988 ed è stata acquistata da Beckham nel 2003. E dopo tanti anni, nel 2018, l’ex calciatore ha deciso di separarsene. Ora la Aston è in vendita tramite Aston Martin Works su AutoTrade, a un prezzo decisamente non a portata di tutti. Per mettersi in garage la V8 Volante di David saranno infatti necessarie ben 445.000 sterline, pari a quasi mezzo milione di euro.

Una cifra giustificata, oltre che dalla fama del precedente proprietario, dai contenuti dell’auto e dal suo eccellente stato di conservazione. Benché Beckham abbia usato spesso la Volante (facendosela anche spedire in Spagna quando giocava per il Real madrd) le condizioni dell’auto sono ottime. L’esemplare è dotato di un V8 da 423 cavalli che consente di raggiungere i 96 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 270 km/h. Avvolti dall’eleganza della carrozzeria rossa scura e dagli interni color crema.

Aston Martin V12 Zagato, in vendita un esemplare unico