Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia Sorento, 265 cavalli per il grande SUV plug-in ibrido

Kia Sorento PHEV, la famiglia del grande SUV si allarga con la versione elettrificata ricaricabile. Sarà la top di gamma, sopra alla versione, Diesel di 2.2 litri da 202 cavalli e la mild hybrid benzina da 230 cv. Arriverà sul mercato a inizio 2021.

Kia Sorento 2021, le informazioni sul nuovo modello

Più potenza, più efficienza. Il powetrain è composto dal turbo benzina 1.6 T-GDI (lo stesso di Sorento hybrid) della famiglia Smartstream in grado di erogare 180 cavalli e 265 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a sei marce e al motore elettrico da 91 cv e 304 Nm.

La potenza di sistema è di 265 cavalli e 360 Nm di coppia. Per la prima volta in Kia la batteria agli ioni di litio dalla capacità di 13,8 kWh, è dotata del sistema di raffreddamento indipendente a liquido. Utile per un rendimento ottimale in ogni condizione climatica.

Potenza green

L’autonomia a zero emissioni non è stata ancora dichiarata, ma dovrebbe assestarsi intorno ai 40-50 chilometri: sui livelli della concorrenza.

Kia Sorento plug-in hybrid, presenta la presa di ricarica esterna e i badge dedicati della versione. Ma mantiene, nonostante il doppio motore, la capacità di ospitare sette persone e un bagagliaio da capacità che parte da 175 per arrivare a 898 litri. Numeri interessanti.

Kia Stinger 2021, la granturismo coreana si aggiorna