Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Inseguimento da film nel reggiano, un 16enne scappa dai Carabinieri

Un inseguimento da film, con protagonista un ragazzo appena 16enne, in fuga sulle strade del reggiano tra manovre pericolose e sorpassi azzardati. È quanto avvenuto pochi giorni fa tra Parma e Reggio Emilia, dove il minorenne, al volante di un’auto sottoposta a fermo, ha costretto i Carabinieri a un lungo inseguimento prima di terminare la sua corsa con un incidente.

Autovelox e pedoni: cosa cambia nel Codice della Strada

Fuga tra le campagne

Il ragazzo, ovviamente privo della licenza di guida, aveva forzato un posto di blocco dei Carabinieri e aveva tentato di dileguarsi. I militari si sono subito messi alle costole del giovanissimo, in un inseguimento durato da Sant'Ilario d'Enza a Montecchio Emilia. Poco meno di 10 km in cui il 16enne è stato autore di numerose infrazioni, tra cui numerosi sorpassi azzardati e con molti incidenti rischiati.

La folle corsa del ragazzo si è conclusa quando ha perso il controllo dell’auto, finendo con la vettura in un campo. Il fuggiasco ha tentato di proseguire a piedi, ma a quel punto è stato bloccato dalle forze dell’ordine.

Dopo gli accertamenti è risultato che l’auto con cui il ragazzo ha fatto la sua fuga era sottoposta a fermo amministrativo e apparteneva a un pregiudicato. Non è ancora chiaro come sia finita nelle mani del 16enne, che ora dovrà spiegare le sue motivazioni e rispondere all’accusa di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Senza patente dal 2014, maxi multa da 5.100 euro sull'A13