Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla, non solo auto elettriche: ecco la tequila di Elon Musk

Elon Musk ha escogitato l'ennesimo modo per far parlare di sè (come se ce ne fosse bisogno). Il capo di Tesla ha infatti prodotto la Tesla Tequila: ebbene sì, la tequila firmata Tesla, contenuta in una bottiglia a forma di fulmine e dal costo proibitivo di 250 dollari a bottiglia. E il bello è che la bottiglia è già andata a ruba.

COM'É NATA LA STRANA IDEA...

Parliamo di Elon Musk, e quindi la genesi del prodotto non può essere un fatto convenzionale. L'idea originaria nasce nell'aprile 2018, quando iniziarono a susseguirsi sul web alcune fake news su un fantomatico fallimento finanziario di Tesla. Musk rispose con ironia alla finta bancarotta, affermando di essere stato rinvenuto accasciato a fianco di una Tesla Model 3 circondato da bottiglie di una non meglio precisata "Teslaquila" e un cartello in mano con la scritta "Bancarotta". Evidentemente, Musk deve aver pensato e ripensato a quell'episodio e a quella bizzarra bevanda, tanto che adesso quest'ultima è diventata realtà.

250 DOLLARI PER UNA BOTTIGLIA

La Tesla Tequila è stata realizzata in collaborazione con il marchio di alcolici Nosotros e il distributore Speakeasy, ed è disponibile solo negli Stati Uniti, in cui la vendita di alcol per posta è concessa dalla legge - presto inizieranno le prime consegne -. E il successo è stato enorme: in molti infatti hanno speso i 250 dollari necessari per acquistare la singola bottiglia.

Per tutti gli appassionati di tequila: la Tesla Tequila è una añejo 100% ottenuta da agave premium in piccoli lotti a base di agave di alta montagna e di pianura provenienti da fonti sostenibili. Ha la particolarità di essere invecchiata per 15 mesi in botti di rovere francese, contenendo anche sapori di frutta, vaniglia, cannella e pepe. Inoltre, la bottiglia è in vetro soffiato a mano.

Tesla Full Self Driving, in USA costa 10.000 dollari