Temi caldi
La guida assistita, se acquistata del panchetto completo, tra pochi mesi sarà aggirabile over the air con le nuove implementazioni
Francesco Forni
2 nov 2020
Si alza il prezzo di Tesla Full Self Driving. La guida assistita di livello superiore delle auto elettriche di Elon Musk è prossima a un passo in avanti, con nuove funzionalità. Intanto il prezzo dell'opzione sul configuratore americano è stato alzato a 10.000 dollari.
La nuova versione non è ancora disponibile, al momento è nella versione Beta in fase di collaudo finale presso alcuni clienti, ma ovviamente acquistando ora il pacchetto, si auto installerà sulle vetture direttamente con aggiornamento over the air, che le Tesla scaricheranno automaticamente appena connesse a una rete wireless.
La nuova versione dello FDS, non ha ancora una data di rilascio. Si tratterà in ogni modo della guida assistita di livello 2 più avanzata sul mercato, che aggiungerà la gestione di fermate e ripartenze da semafori o incroci, una superiore velocità in tutti i tipi di assistenza e visione degli ambienti esterni in 4D invece che in due dimensioni: quindi molto più preciso.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90