Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello

Il 2020 è l’anno del Covid-19 ma è anche l’anno in cui l’Alfa Romeo Giulietta cesserà di essere prodotta. Dopo un decennio di carriera, la Giulietta saluta il mercato automobilistico: proprio adesso, Fca sta smaltendo le scorte e potrebbe anticipare l’addio già entro il mese di novembre. Il motivo? Almeno per il momento, non è prevista una nuova Giulietta nel piano industriale di Alfa Romeo ma spunta un render di LP Design che prova ad anticipare quella che potrebbe essere la segmento C del futuro. Chissà che, con l’avvio del gruppo Stellantis, i piani non cambino.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Un progetto ben definito

Il render di LP Design non è né il primo né sarà l’ultimo. Ma è certamente quello che fino a oggi ha fatto più rumore. La sua interpretazione di come potrebbe essere una nuova - ipotetica - Giulietta sembra molto più a fuoco dei passati tentativi (il designer Lorenzo Prati, infatti, ha una grande passione per l’Alfa Romeo e ha fatto molti schizzi sul marchio torinese). Quali sono le caratteristiche del nuovo lavoro? A una prima occhiata appare evidente il carattere sportivo dell’auto, con linee decisamente marcate: il badge del Quadrifoglio troneggia su una fiancata e la particolare livrea verde è coerente con le ultime novità di Alfa Romeo. La matrice tradizionale di Alfa Romeo si nota nell’anteriore a cui si aggiunge una larga presa d’aria nella parte inferiore del frontale. Insomma, un progetto ben studiato e in linea con lo stile Alfa.

Indiscrezioni

I piani di Stellantis non sono stati diffusi e quindi risulta molto difficile fare ipotesi sul futuro di Alfa Romeo. Certo è che la sola gamma SUV potrebbe non bastare per rilanciare il marchio: è qui che dovrebbe/potrebbe inserirsi una nuova Giulietta, sportiva e adatta a un pubblico più vasto.

E facciamola andare di traverso ogni tanto Alfa Romeo Giulietta Concept

Pubblicato da LP Design su Mercoledì 11 novembre 2020