Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes, Classe G e AMG GT si vestono da regali di Natale

Benché rappresenti uno dei Marchi di lusso più desiderati al mondo, Mercedes si è spesso affidata a una comunicazione giocosa e imprevedibile. Dando vita a iniziative davvero imprevedibili, come quella lanciata per questo Natale 2020. la casa della Stella a tre punte, per celebrare le festività natalizie, ha infatti presentato una versione della Classe G e della AMG GT, che rappresentano il fuoristrada e la supercar di Stoccarda come pacchetti regalo. Le vetture, svelate sui social con l'hashtag #UglySweaterCars, potrebbero presto essere affiancate da ulteriori rivisitazioni in tema natalizio di altri modelli del marchio.

George Russell, con Mercedes dalla F1 alla strada

Esemplari unici come Babbo Natale

L'iniziativa è stata lanciata i primi di dicembre e sta proseguendo nelle settimane che precedono il Natale come una sorta di calendario dell'avvento in salsa automobilistica. Mercedes ha dapprima presentato la versione “pacchetto regalo” del suo iconico fuoristrada Classe G, per poi, pochi giorni dopo, svelare una analoga rivisitazione della supercar AMG GT. Ma le sorprese non sono finite, perché nel periodo che ci separa ancora dal natale la Casa tedesca dovrebbe mostrare ancora altri modelli della propria gamma con questo trattamento estetico speciale.

Le due auto sono state decorate con una livrea wrappata che, riprendendo una serie di elementi tipicamente natalizi (l'albero, le renne, Babbo Natale…) ha trasformato la carrozzeria in una vera e propria carta da regalo. “Potrebbe essere un regalo perfetto e veloce per Babbo Natale – ha commentato Mercedes su Twitter – ma quest'anno il regalo più grande per tutti è la salute”.