Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin DBS Superleggera Concorde, si vola in produzione

Decolla la produzione della Aston Martin DBS Superleggera Concorde. La Casa di Gaydon, come annunciato lo scorso novembre e a un anno dalla sua presentazione, ha infatti dato il via alla produzione dell'ultimo e nuovo modello della serie Wings che verrà prodotta in soli 10 esclusivi esemplari in vendita esclusivamente presso la concessioanria di Bristol.

Un'auto che vuole celebrare i cieli e la nascita 50 anni fa dell'aereo Concorde, l’iconico aeroplano supersonico anglo-francese. Ma la supercar è anche un regalo per il centenario della British Airways, che insieme ad Air France utilizzava dal 1976 il Corcode nella propria flotta aerea per i voli transoceanici.

Aston Martin DBX Bowmore Edition, edizione limitata... distillata

Veloce "quasi" come il Corcorde

L'edizione speciale DBS Superleggera, commissionata da Aston Martin Bristol e progettata con British Airways, come abbiamo detto, rende omaggio al più veloce (nonché più discusso) jet passeggeri mai creato, ormai fuori produzione dal 2003. L'edizione speciale è ancora alimentata da un 5,2 litri V12 biturbo che produce 715 CV e 900 Nm di coppia. Questo permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. 

La supercar sfoggia una verniciatura bianca, contrastata dal tetto nero e dagli accenti rossi che scorrono dalla parte anteriore al montante posteriore. La bandiera britannica è raffigurata sullo spoiler del cofano, del bagagliaio e sul diffusore. Il tema dell'aviazione è ripreso con vari dettagli, anche all'interno con il logo 'Concorde' sui sedili e altri particolari dedicati al mondo dell'aviazione.