Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mini restyling 2021, tutto quello che sappiamo prima del lancio

Per la Mini Cooper di terza generazione è arrivato il momento di aggiornarsi. La piccola sportiva britannica festeggerà i vent'anni dal lancio della prima generazione dell'era moderna con un restyling e un aggiornamento tecnico dei contenuti. Tante le novità attese, sia fuori che dentro, per tenere l'iconica vettura d'oltremanica sulla cresta dell'onda. Esteticamente, la Mini Cooper (in tutte le sue varianti) dovrebbe concedersi un lifting solo marginale, improntato a modernizzare alcuni dettagli dell'auto senza stravolgere le linee senza tempo ispirate alla progenitrice del 1959. A livello di contenuti invece le novità attese sono molto consistenti.

Nuova MINI Countryman, c'è la data del debutto

Novità dentro e fuori

Con questo restyling di metà carriera, Mini punta a recuperare tutto il terreno perso dalla Cooper nei confronti delle rivali più recenti. Non dal punto di vista dinamico, sempre al top del segmento, quanto piuttosto da quello tecnologico. Con questo aggiornamento infatti potrebbero arrivare delle nuove motorizzazioni ibride, in linea con l'impegno del Gruppo BMW verso l'elettrificazione, che si andrebbero ad affiancare alla Mini SE totalmente elettrica. E anche sul fronte della tecnologia sarebbero in arrivo parecchie novità: sia per quanto riguarda l'infotainment che gli ADAS, i sistemi per la sicurezza attiva. Probabile anche l'introduzione di un nuovo sistema di illuminazione a Led che sfrutti le tecnologie più recenti.

L'aggiornamento riguarderà tutte le versioni sul mercato della Cooper: 3 e 5 porte e Cabrio, incluse le versioni sportive S. Appuntamento a domani, mercoledì 27 gennaio, per la presentazione ufficiale della Mini 2021

Lockdown non ti temo: la nazionale giamaicana di bob si allena con una MINI Cabrio!