Mini John Cooper Works GP by Manhart: più sportiva e potente

Mini John Cooper Works GP by Manhart: più sportiva e potente

La piccola inglese si trasforma in Manhart F350 e aumenta le sue già buone prestazioni: 350 CV e 530 Nm di coppia. Occhio ai colori: il verde e il rosso omaggiano la storia delle corse in Gran Bretagna, ma ogni modello avrà una veste unica

di Redazione

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 12:27 )

Gli appassionati Mini, e non solo, sanno bene che la Mini John Cooper Works GP è la versione più sportiva della gamma. Cosa aggiungere a questa piccola inglese spinta da un motore 2.0 turbo da 225 kW/306 CV e 450 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,2 secondi e una velocità massima di 265 km/h? Molti risponderebbero “nulla”. Ma il noto preparatore tedesco Manhart non si è accontentato e ha portato la sportiva a un livello ancora superiore, trasformandola nella sua Manhart F350. Vediamo il risultato.

Mini John Cooper Works GP by Manhart FOTO

Mini John Cooper Works GP by Manhart FOTO

La piccola inglese si trasforma in Manhart F350 e aumenta le sua già buone prestazioni. Grazie alla rimappattura della centralina e al nuovo intercooler il propulsore eleva le sue potenzialità, toccando 257 kW/350 CV e 530 Nm di coppia. Occhio ai colori: il verde e il rosso omaggiano la storia delle corse in Gran Bretagna ma ogni modello avrà una veste unica

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I cambiamenti di Manhart

La cura Manhart parte proprio dal motore. Rimappattura della centralina e nuovo intercooler: grazie a questi innesti il propulsore eleva le sue potenzialità, toccando 257 kW/350 CV e 530 Nm di coppia. Le modifiche non finiscono certo qui. Il tuner tedesco piazza sulla Mini John Cooper Works GP un nuovo impianto di scarico Remus e mette le mani anche sull’assetto, così da controllare al meglio le “alterate” prestazioni. Ritocchi al telaio e alle sospensioni: la Manhart F350 davanti è più bassa di 20 mm e dietro di 15 mm. Ci sono, poi, nuovi cerchi speciali da 19”, neri con dettagli rossi.

Sfoglia la gamma Mini: tutti i modelli sul mercato

Colori leggendari

A vestire questa Manhart F350 una carrozzeria British Racing Green con molti dettagli rossi. I richiami, infatti, arrivano direttamente dalla storia e dalle tradizione del Motorsport in Gran Bretagna: la base verde viene tagliata dalle strisce rosse, che ne esaltano la sportività. Chi sarà l’unico fortunato possessore? Unico perché questa Manhart F350 verrà realizzata una volta sola, e altri modelli unici saranno costruiti sulla base delle tantissime combinazioni di colori su cui il preparatore tedesco può contare.

MINI, alleanza con Great Wall e nuovi modelli elettrici

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese